SIZE MATTERS

In un mondo in cui le misure contano, è proprio vero che basta saperlo usare bene? Per una volta una voce fuori dal coro: meglio grosso! E nella Milano universitaria gay, se ne trovano…

SIZE MATTERS - Gay.it
3 min. di lettura

Prendete un giovane studente, buttatelo nella città più gaya d’Italia e condite il tutto con un mix di incontri improbabili… Ecco il mondo gay visto dalla prospettiva di un universitario smarritosi a Milano. Tra blog e reportage, ogni mercoledì e sabato su Gay.it, Sex and the univerCity con Gab e i suoi viaggi nella metropoli.

Three
Size matters

Non auguro a nessuno di provare l’imbarazzo che oggi pomeriggio mi ha quasi fatto sprofondare nel pavimento di un noto negozio del corso, quando la commessa è piombata in un silenzio tombale, dinanzi alla mia richiesta di provare una 48 (invece di una 46) di quel pantalone. “Sa, dopo Pasqua siamo tutti più in carne” seguito dalla risata più isterica che io possa ricordare, seconda solo a quelle successive alla rielezione di Bush qualche mese fa.

Tornato a casa, dinanzi al mio pantalone “extra-large”, mi fermo a pensare: in un mondo in cui la quantità è forse più importante ed immediata della qualità, quanto contano le dimensioni?

Non cerchiamo di negarlo: la vita è fatta di dimensioni: altezza, taglia, spessore del portafoglio, numero di scarpe, distanza; una in particolar modo sembra preoccupare ogni rispettabile abitante di questa terra… le dimensioni di… “LUI”.

SIZE MATTERS - size matters02 - Gay.it

I miei amici in università sono in grande disaccordo. C’è chi lo preferisce spesso, chi lungo, chi ha una soglia di accettazione minima, chi finge di non fregarsene nulla ma poi se gli capita uno appena sopra la media si fionda al telefono per raccontartelo, e chi ne fa proprio una malattia. Signori e signore tremate: le dimensioni contano (…e vi spiego anche il perché)!

No, questa non sarà la solita discussione che finisce a “tarallucci e vino” con la popolare e populista dichiarazione che conta solo come lo usi. Qualcuno mi spieghi come diamine fa uno ad usarlo bene, se ce l’ha talmente piccolo che neanche ti accorgi che è dentro?

OK, partiamo: siamo gay perché ci piacciono gli uomini, giusto? E ci piace tutto di un uomo: gli occhi, il volto, il petto, le gambe, i capelli, giusto? Io dico che un membro piccolo è praticamente l’equivalente di un occhio storto, di un naso enorme, di una gamba più corta, di calvizie incipiente…

Giudicatemi superficiale, giudicatemi eccessivo, ma vorrei vedere quanti di voi non ci penserebbero neanche un secondo prima di andare a letto con uno che ha un sedere da 70enne decrepito, un orecchio enorme, oppure tre capezzoli… Non c’è niente di male a pensare che una delle parti più importanti del corpo maschile sia proprio quella che ci rende anatomicamente maschi. Un bell’arnese sta all’uomo come un bel seno sta alla donna: ci ricorda chi siamo ed esalta la nostra peculiarità come appartenenti ad un determinato genere sessuale.

Che problema c’è? È inutile girarci attorno, dire che conta solo se funziona, dire che se è troppo grosso è un problema, e inventare mille leggi della L, della G, e della I.

SIZE MATTERS - size matters03 - Gay.it

In difesa dei “meno fortunati”, mi sento in dovere di precisare che ovviamente l’importanza delle dimensioni è inversamente proporzionale all’intensità del rapporto che abbiamo con una determinata persona: se possiamo chiudere un occhio (in questo caso tutti e due, please) sull’uomo di cui siamo innamorati, di certo non possiamo permetterci di perdere il nostro tempo con il ragazzo-di-una-notte per giocare con il suo “cetriolino”. E ve lo dice uno che è sempre stato molto fortunato in materia con questa seconda tipologia, ma che alla fine si è sempre infatuato per sua grande sfortuna (o forse, comincio a pensare, per malocchio) di ragazzi “sotto la media”.

Quindi non facciamo finta di cavarcela dicendo “che tanto non fa niente”. Per molti di noi importa, eccome! Un bel pisello è come il 90-60-90 delle modelle: se sei al di sotto degli standard puoi sempre fare un paio di sfilate, ma dovrai fare il doppio degli sforzi per affermarti e diventare una star!

Per scrivere a Gab: gab@gay.it

Clicca qui per discutere di questo argomento nel forum Gay Style.

di Gab

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

Main art da Mediterranea Inferno di Eyeguys Lorenzo Redaelli e Santa Ragione, videogioco gay LGBRQIA+ vincitore ai premi Independent Game Festival Awards

Il videogioco LGBTQIA+ italiano Mediterranea Inferno vince uno dei più importanti premi del settore

News - Matteo Lupetti 25.3.24
Thailandia , la Camera approva legge sul matrimonio egualitario - Thailandia - Gay.it

Thailandia , la Camera approva legge sul matrimonio egualitario

News - Redazione 27.3.24
Doctor Who, la nuova stagione con Ncuti Gatwa in arrivo su Disney+ in contemporanea alla BBC. Il trailer italiano - Doctor Who 2 - Gay.it

Doctor Who, la nuova stagione con Ncuti Gatwa in arrivo su Disney+ in contemporanea alla BBC. Il trailer italiano

Serie Tv - Redazione 26.3.24
Ghostbusters: Minaccia Glaciale, un primo amore queer nel nuovo capitolo degli Acchiappafantasmi? - Ghostbusters Minaccia Glaciale - Gay.it

Ghostbusters: Minaccia Glaciale, un primo amore queer nel nuovo capitolo degli Acchiappafantasmi?

Cinema - Federico Boni 28.3.24
Yemen, 9 uomini condannati a morte tramite “crocifissione e lapidazione” per presunta sodomia - crocifissione - Gay.it

Yemen, 9 uomini condannati a morte tramite “crocifissione e lapidazione” per presunta sodomia

News - Redazione 28.3.24
Hari Nef sarà la leggendaria icona trans Candy Darling nel biopic prodotto da John Cameron Mitchell - Hari Nef Candy Darling - Gay.it

Hari Nef sarà la leggendaria icona trans Candy Darling nel biopic prodotto da John Cameron Mitchell

Cinema - Federico Boni 27.3.24

Leggere fa bene

questo libro non parla di sesso

La pericolosa censura italiana al libro che spiega la sessualità agli adolescenti

Culture - Federico Colombo 16.10.23
Olimpiadi Parigi 2024, 300.000 preservativi per tutti gli atleti in gara - Olimpiadi profilattici - Gay.it

Olimpiadi Parigi 2024, 300.000 preservativi per tutti gli atleti in gara

Corpi - Redazione 20.3.24
Le relazioni e il sesso come territorio ambiguo: "Di me non sai", intervista a Raffaele Cataldo - Sessp 41 - Gay.it

Le relazioni e il sesso come territorio ambiguo: “Di me non sai”, intervista a Raffaele Cataldo

Culture - Federico Colombo 19.3.24
HUGO™ 2: recensione dei due nuovi massaggiatori prostatici della LELO (che gli uomini sposati amano) - 1000056146 01 - Gay.it

HUGO™ 2: recensione dei due nuovi massaggiatori prostatici della LELO (che gli uomini sposati amano)

Corpi - Giorgio Romano Arcuri 29.1.24
eyes wide shut

Durante le feste si fa più sesso?

Lifestyle - Riccardo Conte 18.12.23
dieta-vegana-livelli-di-libido

I vegani lo fanno meglio: uno studio rivela che una dieta plant-based incrementa i livelli di libido

Corpi - Francesca Di Feo 12.1.24
Emma Stone in Poor Things (2023)

Emma Stone difende le scene di sesso in Povere Creature

Cinema - Redazione Milano 19.1.24
palline anali vibranti, soraya beads reviews, stimolatore anale

Esplorando nuove profondità del piacere: una recensione dettagliata dello stimolatore anale Soraya Beads™ di LELO

Corpi - Giorgio Romano Arcuri 17.10.23